Questo sito contribuisce alla audience di

Come fare una coda alta perfetta in tre mosse

Aggiornato il 18 Novembre 2022
di Alessia Laudati
Come fare una coda alta perfetta in tre mosse
Dalla scelta della spazzola all'elastico, ecco come ottenere un effetto glamour

Beyonce la preferisce nella versione senza riga e rigorosamente liscia. Jennifer Lopez la apprezza solo se voluminosa, mentre per Jennifer Aniston ha senso disordinata. La coda alta piace a tutte e sta bene a chiunque. Ricce e lisce, con chiome voluminose o più piatte. Bionde e more.  Visi tondi o magri. C'è chi la ama in versione purista, raccolta all'indietro e chi invece si concede che spuntino delle ciocche. Senza dimenticare poi il totem del passato. Ossia una biondissima Madonna che per prima la lanciò come simbolo di una femminilità aggressiva e spregiudicata.

 

Saperla fare in autonomia è un'arte che si impara. E che funziona anche in assenza di parrucchiere. Come fare? Ecco i fondamentali da sapere e i prodotti che non possono mancare per uno styling perfetto in pochi passi.

La spazzola di BFWood

Prima di acconciare bisogna pettinare.  La spazzola serve per districare i capelli e per accompagnare la chioma nel momento in cui la si ferma sulla testa. Per l'operazione vi consigliamo questa soluzione con setole di bambù che oltre a pettinare stimola la circolazione del cuoio capelluto. La troviamo adatta per le ricce, le lisce e le mosse. Il resistene bambù naturale di cui è fatta invecchia meglio della plastica e anche visivamente ha una sua dignità estetica. In bagno non sfigura affatto.

Gli elastici di SaponinTree

Secondo step: raccogliere e fermare la chioma. Servono elastici. Ma con delle differenze. Un elastico colorato e voluminoso come questo è ideale per non strappare troppo i capelli come succede con l'opzione in gomma. Allo stesso tempo soddisfa la voglia di una coda ben liscia e ferma. Il set è composto da 50 modelli colorati e rivestiti di un morbido velluto che rimane delicato sulla chioma. Inoltre il maggiore volume dell'elastico rispetto a un modello sottile permette anche di regalare circonferenza alle code più spente. Non è poco poter giocare con i centimetri e variare nello stile.

Il pettine di Tangle Teezer

Terzo passaggio: cotonare le punte. Dare un po' di volume  alla parte finale serve a regalare movimento a tutta la chioma. Questo pettine è pensato proprio per lo scopo. La dentatura speciale a due livelli indurisce il capello e dà subito un aspetto nuovo. L'impugnatura ergonomica lo rende di facile utilizzo e il colore rosa è un omaggio a una femminilità rock e decisa. All'occorrenza si trasforma in un pratico pettine per districare i nodi.

Tangle Teezer Pettine - 100 g

Tangle Teezer Pettine - 100 g

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 06 Dicembre 2024

Su Consigli.it trovi anche un articolo dedicato a come scegliere il pettine più adatto in base ai capelli: leggi qui.

 

Altri suggerimenti:

 

 

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati