Come fare una coda alta perfetta in tre mosse
Aggiornato il 18 Novembre 2022di Alessia Laudati
Beyonce la preferisce nella versione senza riga e rigorosamente liscia. Jennifer Lopez la apprezza solo se voluminosa, mentre per Jennifer Aniston ha senso disordinata. La coda alta piace a tutte e sta bene a chiunque. Ricce e lisce, con chiome voluminose o più piatte. Bionde e more. Visi tondi o magri. C'è chi la ama in versione purista, raccolta all'indietro e chi invece si concede che spuntino delle ciocche. Senza dimenticare poi il totem del passato. Ossia una biondissima Madonna che per prima la lanciò come simbolo di una femminilità aggressiva e spregiudicata.
Saperla fare in autonomia è un'arte che si impara. E che funziona anche in assenza di parrucchiere. Come fare? Ecco i fondamentali da sapere e i prodotti che non possono mancare per uno styling perfetto in pochi passi.
La spazzola di BFWood
Prima di acconciare bisogna pettinare. La spazzola serve per districare i capelli e per accompagnare la chioma nel momento in cui la si ferma sulla testa. Per l'operazione vi consigliamo questa soluzione con setole di bambù che oltre a pettinare stimola la circolazione del cuoio capelluto. La troviamo adatta per le ricce, le lisce e le mosse. Il resistene bambù naturale di cui è fatta invecchia meglio della plastica e anche visivamente ha una sua dignità estetica. In bagno non sfigura affatto.
BFWood Spazzola Capelli in bambù per massaggiare il cuoio capelluto – ...
Gli elastici di SaponinTree
Secondo step: raccogliere e fermare la chioma. Servono elastici. Ma con delle differenze. Un elastico colorato e voluminoso come questo è ideale per non strappare troppo i capelli come succede con l'opzione in gomma. Allo stesso tempo soddisfa la voglia di una coda ben liscia e ferma. Il set è composto da 50 modelli colorati e rivestiti di un morbido velluto che rimane delicato sulla chioma. Inoltre il maggiore volume dell'elastico rispetto a un modello sottile permette anche di regalare circonferenza alle code più spente. Non è poco poter giocare con i centimetri e variare nello stile.
SaponinTree 50 Colori Assortiti Elastico In Velluto Scrunchies, Colora...
Il pettine di Tangle Teezer
Terzo passaggio: cotonare le punte. Dare un po' di volume alla parte finale serve a regalare movimento a tutta la chioma. Questo pettine è pensato proprio per lo scopo. La dentatura speciale a due livelli indurisce il capello e dà subito un aspetto nuovo. L'impugnatura ergonomica lo rende di facile utilizzo e il colore rosa è un omaggio a una femminilità rock e decisa. All'occorrenza si trasforma in un pratico pettine per districare i nodi.
Tangle Teezer Pettine - 100 g
Su Consigli.it trovi anche un articolo dedicato a come scegliere il pettine più adatto in base ai capelli: leggi qui.
Altri suggerimenti:
Set Pettine per capelli di SIGHTLING, carbonio pettine professionale d...
null
2 Pezzi Pettini Professionali per Cotonatura Posteriore, Pettine in Ca...
TIGI Bed Head Hard Head Hairspray, con Tenuta Extra Forte, 385 ml
Progom – elastici di gomma - 25 mm x 1,7 mm – multicolore (bianco, gia...
SUNTATOP Spazzola per Capelli,Spazzola per Capelli Professionale per R...
ALTÉAX® CASHMERE DETANGLING BRUSH- SPAZZOLA DISTRICANTE PER CAPELLI SC...