Questo sito contribuisce alla audience di

Chiama angeli: la collana da regalare ad una donna incinta

Aggiornato il 17 Luglio 2023
di Claudia Forcignanò
chiama angeli sfondo cartoncino
La collana chiama angeli rappresenta la bellezza e il potere dell'amore materno. Lasciatevi ispirare dai nostri consigli per scegliere la più bella.

Se si desidera esprimere amore, cura e sostegno ad una donna durante la gravidanza, la collana chiama angeli è un dono prezioso che rimarrà con lei per sempre. Questa collana, simbolo di connessione tra madre e bambino, trasmette un messaggio di speranza e prosperità. La sua origine antica e il suono rilassante del campanellino la rendono il regalo ideale per accompagnare una donna nel suo viaggio verso la maternità. Regalare una collana chiama angeli, infatti, è un modo per celebrare la maternità e rendere onore al miracolo della vita.

Cos'è la collana chiama angeli

Ormai conosciuta in tutto il mondo, la collana chiama angeli è un ciondolo al cui interno è custodito un campanellino, appeso ad una catenina. La lunghezza della collana è variabile, ma in genere arriva poco sopra l’ombelico per permettere al feto di ascoltare il tintinnio prodotto dal ciondolo quando la mamma si muove.

Esistono differenti versioni di collane chiama angeli, le più classiche sono in argento e il ciondolo ha la forma di una sfera. I modelli più creativi possono essere in oro, legno, pelle o acciaio. Inoltre, esistono varie forme, dalla stella al cuore fino ai fiori e in alcuni casi, possono presentare incisioni beneauguranti.

Ciò che contraddistingue le collane chiama angeli dai ciondoli classici, è la presenza del campanellino all’interno.

Molto spesso, dopo il parto, la mamma decide di continuare ad indossare la collana chiama angeli perché è stato dimostrato che il suo suono viene riconosciuto dal bambino e ha effetti rilassanti.

Quando regalare la collana chiama angeli

Durante la gravidanza, il feto sente tutti i suoni e rumori provenienti dall’esterno. Già a partire dalla sesta settimana, infatti, l’udito inizia a svilupparsi e percepisce le onde sonore. Alla ventesima settimana l’apparato uditivo è interamente formato. In genere la collana chiama angeli viene donata al termine del primo trimestre di gestazione e può essere indossata sin da subito, o aspettare che il feto riesca a percepire distintamente il tintinnio del ciondolo.

Secondo la tradizione, non è la futura mamma che acquista la collana chiama angeli, ma le viene donata dal partner o da un’amica fidata. In alcuni casi, essendo un cimelio di famiglia, viene tramandata di madre in figlia.

Origine e significato della collana chiama angeli

Le origini di questo gioiello sono antiche e si perdono nella leggenda. Il nome originario della collana chiama angeli è bola messicana. Nell’antico Messico, infatti, si narrava che gli angeli, sentendo il suono melodioso del campanellino, ne rimanessero talmente affascinati, da decidere di camminare al fianco della futura mamma fino al termine della gravidanza vegliando su di lei e assicurandosi che tutto procedesse per il meglio.

Per questo motivo, le mamme donavano il ciondolo alle figlie che lo indossavano sentendosi protette.

 

Le collane chiama angeli sono un dono molto apprezzato anche da chi non crede nell’esistenza di queste entità, perché sono considerate un potente portafortuna.

Gli effetti della collana chiama angeli sono ormai acclarati, il suono delicato del campanellino viene percepito dal feto che reagisce aumentando o riducendo le pulsazioni cardiache o muovendo testa, mani e palpebre.

Collana chiama angeli: modelli per tutti i gusti

Come abbiamo visto, in commercio esistono decine di modelli di collana chiama angeli differenti per dimensioni, forma e materiali utilizzati.

Ogni modello può essere personalizzato in base ai gusti o alle esigenze della futura mamma, affinché possa portare con sé un ricordo indelebile di uno dei momenti più importanti nella vita di ogni donna.

 

Vediamo quali sono i modelli di collana chiama angeli più apprezzati: 

  • Collana chiama angeli con ciondolo sferico in argento: questo modello è il più famoso. La collana con ciondolo sferico in argento è apprezzata per la sua semplicità e perché viene associata all’energia spirituale e alla protezione;

  • Collana chiama angeli con ciondolo sferico in madreperla: da sempre amata per la sua iridescenza, la madreperla riduce lo stress e ha un effetto calmante su chi la indossa. Il ciondolo può essere liscio o decorato con raffinati intagli;

  • Collana chiama angeli con ciondolo sferico in pietra preziosa: ametista, quarzo rosa o corniola, sono pietre dalle indiscusse proprietà calmanti, alleviano l’insonnia, la stanchezza fisica e mentale e riequilibrano la pressione. Inoltre, sono estremamente eleganti. Anche in questo caso, il ciondolo può essere lucido e levigato, o grezzo.

  • Collana chiama angeli con ciondolo sferico in legno: generalmente realizzate a mano, queste collane hanno un design minimalista e di grande impatto perché il legno è associato alla connessione con la Madre terra. 

Ogni collana può essere impreziosita dall’aggiunta di uno o più ciondoli, come ad esempio un angioletto, delle ali o una pergamena con l’incisione di una preghiera o un augurio per la futura mamma.

Collana chiama angeli: consigli per scegliere il regalo giusto

Se una persona alla quale siete particolarmente legati è in dolce attesa, non esitate a dimostrarle il vostro affetto donandole una collana chiama angeli. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo selezionato le più belle presenti in commercio. Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati