Questo sito contribuisce alla audience di

Cinture intrecciate per uomo, casual con classe

Aggiornato il 06 Dicembre 2022
di Giulia Mattioli
cinture intrecciate
Tra le cinture da uomo sono le più versatili, perché si adattano a diversi tipi di abbigliamento

Prestare attenzione ai dettagli è la chiave dello stile. Un accessorio può essere piccolo, magari molto comune, e tuttavia fare la differenza. Esprimendo personalità, gusto, sensibilità. Non fanno eccezione portafogli e cinture, accessori che possono valorizzare molto un look. La cintura dev'essere ovviamente funzionale, ma anche adattarsi all'abbigliamento, aggiungendo un tocco individuale. Tra i vari modelli pensati per l’uomo, ci sono le cinture intrecciate, particolarmente versatili perché pur provenendo da un mondo casual si adattano anche agli outfit più formali. Casual con classe. Inoltre, per una loro intrinseca caratteristica, sono particolarmente confortevoli. La maglia intrecciata, a prescindere dal materiale in cui è realizzata, è naturalmente elastica, e permette di chiudere la cintura in qualsiasi punto risulti comodo. Solitamente infatti non hanno buchi, ma si utilizzano gli intrecci stessi per la chiusura. Ecco alcune proposte di cinture intrecciate per l’uomo.

Cinture intrecciate tra versatilità e comfort

Per cominciare, una cintura elastica intrecciata in tela, con dettagli in pelle. Classica, adatta al denim ma anche al casual formale, è disponibile in beige, marrone e nero.

 

TOPIC: Classica, dal sapore casual

A seguire, un modello dall’allure vintage. Le cinture intrecciate evocano infatti reminiscenze passate, specialmente se in cuoio (in questo caso pelle di vacchetta) e nella versione marrone. Un po’ cowboy, un po’ hippy.

 

TOPIC: Estetica vintage

Ancora una cintura elastica in tessuto intrecciato, molto semplice e minimale. Disponibile in nero, beige e blu scuro, anche in versione extra-large. Resistente, comoda e versatile.

 

TOPIC: Semplice, minimal

Al contrario della precedente, questa cinghia elastica è invece disponibile in colori sgargianti e multicolor, forte sostenitrice dei dettagli con carattere. Naturalmente sono presenti anche versioni più classiche, come quella cachi. In tela intrecciata con particolari in finta pelle. Per look informali.

 

TOPIC: Avventurosa, informale

Anche questo modello si propone in colori più informali e perfetti per un look casual-chic. I pastelli, la terra, il cielo, gli elementi naturali tingono queste cinture intrecciate in lana e fibra elastica, con dettagli in cuoio.

 

TOPIC: L’ampia scelta dei colori

Le cromie e le bicromie sono protagoniste anche di questa serie di cinte intrecciate, per uomo ma anche per donna, in fibra elastica e pelle sintetica. Inoltre è possibile scegliere anche la dimensione. Ovviamente non manca il sempre valido nero.

 

TOPIC: Tanti colori e diverse misure

Proseguendo, troviamo ancora un classico, più formale nelle tinte (blu oltremare coniugato a marrone cuoio). Questa cintura intrecciata in tessuto elastico è perfetta per gli outfit casual ma anche per smorzare la formalità di un completo.

 

TOPIC: Classica, adatta a molti look

Per gli amanti del logo riconoscibile, questa cintura Tommy Hilfiger è elastica grazie alle fibre di elastan, mentre i dettagli sono in vero cuoio. Disponibile nei colori iconici della maison, come il blu navy, il beige, il cachi e un particolare indaco.

 

TOPIC: Il logo che fa la differenza

Monocolore o bi-colore, la cintura di questo brand non si discosta dai classici, ma è disponibile in diverse misure sia per quanto riguarda la lunghezza che lo spessore. Duratura e flessibile.

 

TOPIC: Diverse misure disponibili

Infine, un modello sottile, in cuoio intrecciato, che evoca il mondo del denim al maschile. Perfetta per valorizzare un look casual e semplice come jeans e t-shirt.

 

TOPIC: Sottile e in vera pelle

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati