Questo sito contribuisce alla audience di

Cassetti aggiuntivi per frigo, lo spazio extra per frutta, verdura e altre golosità

Aggiornato il 15 Novembre 2022
di Alessia Laudati
Frigorifero con cibo
I contenitori estraibili e fissi che aiutano a organizzare cibo e alimenti. Tutte le idee

L'interno del frigorifero ha uno spazio variabile. A volte per esempio si allarga perché è maggiore l'appetito o perché la famiglia è numerosa. In questi casi c'è bisogno di più centimetri per ospitare frutta, verdura o altro, quindi sono utili i cassetti aggiuntivi. Scomparti mobili che si fissano senza bisogni di viti e che oltre a contenere i cibi, consentono di tenerli ben separati - tuttavia per mantenere sempre un profumo neutro possono essere utili anche questi rimedi per eliminare gli odori . Come scegliere i cassetti? Ci sono due aspetti da tenere in considerazione. La struttura, la soluzione traforata fa passare maggiori quantità l'aria, e poi il tipo di aggancio. Alcuni modelli infatti vengono solo poggiati sopra i ripiani, mentre altri sono dotati di un meccanismo che li fa scorrere in avanti. Attenzione anche al discorso pulizia. Le soluzioni dove le macchie possono essere meno evidenti sono quelle colorate. Mentre per i box trasparenti può volerci una passata di spray in più per mantenerne intatta l'estetica. Ecco alcune idee per voi.

Cassetti per frigoriferi a incasso

Questa soluzione permette di attaccare direttamente i cassetti sul ripiano. Una buona idea per rendere più facile l'estrazione degli alimenti e anche per facilitare la pulizia degli spazi. Infine le strisce traforate sul fondo aiutano ad areare il cibo inibendo la formazione di muffe e cattivi odori. Tuttavia attenzione a non caricarli troppo, potrebbero perdere forma e robustezza.

Contenitori con targhette identificative

Sei vaschette che sfruttano la profondità del frigo. Sono trasparenti e quindi facilitano l'individuazione del cibo con estrema rapidità. Inoltre possiedono delle etichette identificative che consentono di differenziare facilmente gli alimenti. Tuttavia le vaschette sono solo poggiate sui ripiani e non fissate. Questo potrebbe rovinarne in qualche modo la stabilità.

Il set variabile

La comodità di questo set è che la dimensione delle vaschette è modulabile. Ci sono contenitori più grandi e alcuni più piccoli, quindi è maggiormente facile sistemare gli alimenti a seconda della grandezza. Il colore è particolarmente d'impatto, quindi sceglietelo solo se lo preferite alle tinte neutre.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati