Questo sito contribuisce alla audience di

Col casco protettivo per bambini, cadere non fa più paura

Aggiornato il 16 Novembre 2022
di Alessandra Pompili
casco protettivo primi pass
Un passo dopo l'altro si impara a camminare col capo protetto nel caschetto a prova di bimbo

Muovere i primi passi per i bambini non è facile: perdere l'equilibrio e cadere è normale e fondamentale per acquistare sicurezza e stabilità. Ma che paura per i genitori vedere barcollare i piccoli e precipitare a terra. Fortunatamente la maggior parte delle volte senza gravi conseguenze, anche se secondo il Rapporto Istat riguardante gli incidenti domestici a scapito di bambini sotto i 5 anni, il 4,5 % di questi avviene proprio tra le mura domestiche. Purtroppo soprattutto in casa infatti, i pericoli sono gli spigoli vivi di mura o mobili o la possibilità di inciampare nei giochi o sui tappeti. Meglio quindi adottare sistemi di protezione per le parti del corpo più delicate, soprattutto la testa. Ecco allora che tra i tanti sistemi di protezione ideati negli ultimi anni si sono fatti strada proprio i cosiddetti caschi protettivi per i primi passi. Si tratta di una vera e propria protezione somigliante ad un classico caschetto da bici o da monopattino, ma ovviamente destinate all'uso di bimbi più piccoli. Abbiamo scelto per voi tre modelli diversi di cui ora analizzeremo assieme specifiche e dettagli per guidarvi verso l'acquisto più giusto per i vostri bambini.

Il casco più leggero: G-Tree 

Questo modello disponibile in 7 versioni diverse è l'ideale per bimbi in età dai 2 ai 60 mesi, nel formato 42 x 62 centimetri. Realizzato in cotone-spugna 100%, ottima traspirazione, chiusura in velcro facile da far indossare al bambino non solo per leggerezza e comfort, ma anche perché ogni caschetto ha la forma di un animaletto colorato che attrarrà il bambino incitandolo ad indossarlo.

Il casco con la schiuma: IULONEE 

Ecco un altro modello anche in questo caso con una ricca variante di fantasie per lui e per lei. Molto morbido, confortevole e traspirante, realizzato e foderato in cotone con riempimento di sostanza schiumogena. Adatto per bimbi dai 6 ai 36 mesi con circonferenza della testa 43 x 53 centimetri. Modello che protegge bene la fronte e le orecchie.

Il casco meno ingombrante che c'è: SafeheadBABY Elmetto 

Coccinella, gufetto e dinosauro sono gli animaletti a tema di questo elmetto utile a proteggere il capo di bambini dai 7 mesi ai 2 anni. Grazie all'elastico e alla chiusura in velcro questo casco si adatta perfettamente alla circonferenza della testa del bambino da 40 a 52 centimetri. Morbido e confortevole avvolge completamente a protezione di fronte e orecchie del bimbo. Interno foderato in cotone altamente traspirante, esterno in nylon, spandex e schiuma a celle chiuse ad alta densità.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati