Capelli puliti in pochi minuti con i prodotti che fanno risparmiare tempo
Aggiornato il 13 Febbraio 2023di Alessia Laudati
Se hai poco tempo ma vuoi avere capelli puliti e belli, ecco che arriva in aiuto lo shampoo secco, in spray o mousse. Insomma una chioma pulita sì ma senza acqua. Infatti per avere capelli splendenti non serve un vero e proprio lavaggio. Queste soluzioni alternative al classico shampoo da usare con acqua sono efficaci metodi per essere rapidamente ok.
L'idea è semplice: trasformare il lavaggio in un rito che richiede meno tempo, ma con risultati soddisfacenti. Con la bellezza veloce si risparmia tempo, ma ovviamente non potete fare tutto da sole. Servono i prodotti giusti per conciliare il desiderio di risparmiare tempo e voglia di apparire con la chioma in ordine.
Ecco alcuni consigli per voi.
Lo shampoo secco di Revlon
Una soluzione in spray che, grazie all’aggiunta di cheratina, è ottima per chi ha la chioma secca e stressata. La formulazione in spray ha anche un effetto psicologico. L’emissione del getto dà infatti l’idea che le particelle di sporco vengano lavate via e il capello si arricchisca di profumo e di una nuova texture. Sicuramente se il tempo è davvero poco può essere una risposta utile al bisogno di una ventata di freschezza lampo.
REVLON PROFESSIONAL EQUAVE INSTANT DETANGLING MICELLAR SHAMPOO, Shampo...
Le cuffie lavanti di Easybath
Pensate la comodità di lavare i capelli in maniera passiva mentre avete le mani libere per truccarvi o fare altro. La cuffia di Easybath permette di fare tutto questo. Contiene idratanti che accarezzano la cute e la lavano senza bisogno di risciacquo. La cuffia ha bisogno di essere scaldate prima dell’uso e poi va applicata sulla testa aspettando un po’ perché facciano effetto. Il ph della cute viene rispettato grazie alla formulazione ipoallergenica.
Drench Cuffia Shampoo Senza Acqua - 5 Unità - Shampoo Secco e Balsamo ...
Il low shampoo di L’Oreal
La formula in mousse è una risposta all’esigenza di sentire la chioma bagnata per definirla lavata. Però il low shampoo è senza schiuma ed è una crema lavante dalla struttura particolarmente delicata. Ha un effetto anti-rottura e anti-secchezza del capello e deve essere spalmata su tutte le punte prima di passare al semplice risciacquo dopo il tempo di posa di circa 3 minuti. È una soluzione adatta ai capelli più fragili e si colloca a metà tra un metodo fast e uno più slow, tra le soluzioni adatta ai pigri e quelle ideali per i frenetici.
L'Oréal Paris Shampoo Delicato Elvive Low Poo Olio Straordinario, Sham...
Altri suggerimenti:
Alama Professional Frequent Shampoo Secco Uso Frequente, Shampoo Secco...
Klorane Shampoo Secco Ortica - 150 ml
La Roche Posay Toleriane Pulitore Viso e Occhi, 400 gr