Questo sito contribuisce alla audience di

Quella per il nuoto non è una borsa qualsiasi

Aggiornato il 07 Novembre 2022
di Giulia Mattioli
Ragazza che cerca nel borsone a bordo piscina
Deve essere capiente, impermeabile, dotata di scomparti e, naturalmente, pratica

Il borsone da piscina è accessorio divisivo. Perché? Perché separa il pubblico di nuotatori tra chi preferisce usare entrambe le spalle per portare con sé il proprio armadio tecnico e chi invece preferisce la soluzione a una spalla. Entrambi gli insiemi però condividono l’importanza di una sacca spaziosa e che possa contenere facilmente costume, ciabatte, prodotti per la doccia e la cuffia. In particolare però essa deve avere alcune caratteristiche utili per separare gli indumenti bagnati da quelli asciutti. Così è un prodotto che deve essere caratterizzato da tasche o da altri scomparti isolati. Poi pesano caratteristiche come colore, materiale e ovviamente la dimensione. Siete quegli sportivi che amano portarsi tanti cambi con sé? O magari avete bisogno di phon per asciugare i capelli? Allora vi servono centimetri, questo è sicuro e magari di un formato che non carichi eccessivamente il peso sulle spalle ma lo distribuisca in maniera uniforme.

 

La borsa per il nuoto non può essere uno zaino qualsiasi. Lo sa bene chi frequenta le piscine e conosce i numerosi accessori che occorre portare per un allenamento: accappatoio o asciugamano, cuffia, ciabatte, tappi, abbigliamento di ricambio. Senza dimenticare shampoo, balsamo, crema corpo, doccia-schiuma, e, in alcuni casi, piastra e pettine. Naturalmente dovranno starci anche portafoglio, cellulare, tessera dell'impianto sportivo, chiavi. E questo è solo il basic, se consideriamo che ognuno ha la sua beauty routine dopo la doccia. Ecco dunque che il borsone da nuoto deve, prima di tutto, essere particolarmente capiente. Poi, deve essere suddiviso in scomparti, in modo da trovare facilmente tutto il necessaire prima e dopo essere stati in vasca. Non ultimo, è necessario che sia impermeabile, e abbia delle tasche apposite in cui infilare gli indumenti bagnati dopo l'allenamento senza che vadano a contatto con quelli asciutti. E senza creare cattivi odori a causa dell'umidità.

 

Indispensabile inoltre aggiungere della praticità a tale borsa delle meraviglie. Dunque occorre anche che sia leggera, con un manico (o spallacci) resistente ma comodo da trasportare. E magari, perché no, anche bella esteticamente. Non di rado i modelli di borse per il nuoto sono sovrapponibili con quelle da palestra, perché l'esigenza di un accessorio capiente, impermeabile, diviso in scompartimenti è simile. Ma ce ne sono diverse che sono progettate appositamente per le esigenze del nuotatore. Ve ne proponiamo alcune.

ARENA Spiky 2

Una borsa per la piscina da un marchio iconico nel mondo dello swimwear. Spiky 2 è il borsone da nuoto che si presenta in diverse taglie (questa la medium, la cui capacità è 32 litri) e colori, tutte accomunate da un design che consente di portare tutti gli accessori per la piscina in modo pratico, comodo, organizzato. Un vano centrale per gli elementi più ingombranti e uno scomparto interno a rete per permettere la traspirazione di quelli umidi (e ridurre i cattivi odori). Due tasche laterali per ciabatte, vari comparti per gli accessori più piccoli - in questo modo non dovrete cercare per ore i tappi per le orecchie. Si può portare sia a mano che a spalla grazie a spallacci e tracolle regolabili. Una borsa robusta, durevole, pensata appositamente per le esigenze dei nuotatori.

AmazonBasics

Questa borsa AmazonBasics è invece pensata per vari tipi di sport, ma in particolare risulta perfetta per quelli acquatici, rispondendo a tutte le necessità sopra elencate. Molto capiente (60 litri), dotata di numerose tasche e scomparti, tra cui due laterali ampie e con retina traspirante per la biancheria sporca o umida. Si presenta in tantissimi colori, e ha una tracolla - dalla lunghezza regolabile - e due manici imbottiti che consentono di portarla comodamente a mano o a spalla. I pannelli laterali, particolarmente sottoposti a sfregamento, sono resistenti alle abrasioni grazie al rivestimento durevole. Non ultimo, può diventare anche una pratica borsa da viaggio.

Amazon Basics - Borsone grande, 98 l,Nero

Amazon Basics - Borsone grande, 98 l,Nero

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 07 Gennaio 2025

TYR Alliance

Qualcuno potrebbe trovare più comodo uno zaino rispetto a una borsa. Magari chi va in piscina in motorino, o in bicicletta. Oppure chi alle vasche al chiuso preferisce il mare aperto. Questo zaino è pensato appositamente per chi pratica sport acquatici: è completamente impermeabile, progettato per contenere indumenti umidi e separarli con appositi scomparti. 45 litri di capienza, dotato di molteplici tasche frontali per avere sotto mano tutti gli oggetti di prima necessità, ha persino uno scomparto per laptop. Il tessuto tecnico di cui è rivestito non garantisce solo impermeabilità e resistenza, ma anche leggerezza. Il costo è un po' più elevato di un normale borsone da nuoto o da palestra, ma per chi ha esigenze specifiche assolutamente vale la pena. Disponibile in diversi colori.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati