Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori bite dentali per il benessere dei denti

Aggiornato il 30 Ottobre 2023
di Serena Ritarossi
Bite dentale in primo piano e ragazza che si tocca i denti accanto
Ti capita di digrignare i denti, avere torcicollo e soffrire di insonnia? La soluzione potrebbe essere un bite dentale. Ecco i modelli più richiesti.

Il bite dentale protegge i denti usurati da bruxismo, ovvero il digrignamento dei denti. È un dispositivo che può cambiare radicalmente la qualità del sonno, risolvere mal di testa e dolori vari causati dai denti. Può essere personalizzato e si adatta ai denti a seconda delle proprie esigenze, garantendo maggiore comfort e protezione. La maggior parte dei bite sono facilissimi da mettere e rimuovere. Inoltre, esistono bite per tutte le età, anche per bambini. Prima di comprare un bite, si raccomanda di consultare un medico dentista o uno specialista.

Bite dentali comodi e utili

Ecco i modelli più amati:

Oz dental

La prima proposta è Oz dental, un bite dentale notturno automodellante e anti-bruxismo. Protegge i denti, aiuta a non digrignare e riduce progressivamente il mal di denti, l'emicrania, i disturbi del sonno e tutte le altre conseguenze del bruxismo. Inoltre, migliora la respirazione notturna ed evita il russamento.

Time2sleep

La seconda proposta è di Time2sleep è un bite dentale notturno automodellante anti-bruxismo e anti-russamento. Il bite è il dispositivo notturno perfetto per combattere dolori al collo o facciali, mal di testa, mal di denti, indolenzimento dei muscoli della mandibola o delle spalle tipici del bruxismo. È perfetto per adulti, e bambini, portatori di protesi e apparecchi ortodontici. Il bite automodellante è certificato CE, è privo di lattice, è privo di BPA e non è stato testato su animali.

Ddgm

La proposta di Ddgm è un bite dentale notturno automodellante anti-bruxismo e anti-russamento invisibile. Grazie al morbido materiale EVA anallergico, ammortizzerai la chiusura mandibolare eliminando le fastidiose conseguenze dovute al bruxismo. A differenza dei Gel pulenti per dentiere, le pillole incluse nella confezione puliranno a fondo il bite DDGM e anche lo spazzolino da macchie e cattivi odori.

Bite

La proposta di Bite è un bite dentale notturno automodellante anti-bruxismo e anti-russamento. È un bite per il bruxismo ergonomico: protegge i denti dall'usura causata dal bruxismo. È un apparecchio paradenti notturno ma anche diurno, un bite automodellante che si adatta all’arcata dentale superiore. È anche facile da usare, per adulti e bambini dai 12 anni d'età. Dopo averlo riscaldato in acqua si adatta in pochi secondi all'arcata dentale. Inoltre, è resistente: la durata minima di questo apparecchio per bruxismo, usato quotidianamente, è di 2 anni.

Koheel

La proposta di Koheel è un bite ultrasottile per bruxismo, facile da modellare e non influisce sul sonno. La protezione dentale è robusta e durevole con soli 3,4 grammi di peso e 1,6 mm di spessore. Aiuta a prevenire le condizioni causate dal digrignamento dei denti, inclusi fastidio alla mascella, denti scheggiati, denti screpolati e mal di testa. È realizzato in materiale di alta qualità privo di BPA e ftalati, facile da pulire e riutilizzabile.

Bite dentale: come sceglierlo

Scegliere un bite dentale richiede un'attenta considerazione delle esigenze specifiche, delle indicazioni del dentista e delle caratteristiche del prodotto. Ecco alcuni consigli.

  • Consulto con il dentista: prima di acquistare un bite dentale, consultare sempre il dentista. Un professionista sarà in grado di valutare le esigenze dentali e fornire consigli su quale tipo di bite sia adatto.

  • Tipo di bite dentale: ci sono diversi tipi di bite dentali, come quelli per il bruxismo notturno, quelli sportivi e quelli per lo sbiancamento. Bisogna scegliere il tipo che corrisponde alle proprie esigenze.

  • Personalizzazione: i bite dentali fatti su misura offrono il miglior comfort e adattamento. Se si ha bisogno di un bite su misura, è consigliabile consultare professionisti o aziende che offrono servizi di personalizzazione.

  • Comodità: è consigliabile assicurarsi che il bite dentale sia comodo da indossare. Dovrebbe adattarsi bene alla bocca senza causare fastidi e non dovrebbe essere troppo ingombrante.

  • Facilità d'uso: alcuni bite dentali richiedono un processo di cottura per adattarsi ai denti.

  • Resistenza: se si ha bisogno di un bite dentale per attività sportive o notturne, assicurarsi che sia resistente e in grado di sopportare l'uso regolare.

Bite dentale: i materiali

Il materiale per un bite dentale dipende dalle esigenze specifiche e dalla raccomandazione del dentista. Eccone alcuni tra i migliori.

  • EVA: è un materiale leggero e resistente all'usura, spesso utilizzato per i bite dentali sportivi. Ha buone proprietà ammortizzanti e può proteggere i denti durante attività ad alto impatto.

  • Acetato: è un materiale plastico durevole e leggero. È spesso usato per i bite dentali notturni. Ha una superficie liscia che può ridurre l'attrito tra i denti, ma potrebbe non essere adatto a chi digrigna i denti in modo significativo.

  • Silicone: è morbido, flessibile e confortevole da indossare. È spesso utilizzato per i bite dentali notturni poiché può ammortizzare la pressione causata dal bruxismo.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati