Bicarbonato di sodio, un ingrediente dai mille usi
Aggiornato il 21 Dicembre 2022di Livia Fabietti
Alzi la mano chi non lo ha in casa: il bicarbonato di sodio è un ingrediente versatile e decisamente utile in quanto si presta a svariati usi. Si può infatti utilizzare in mille modi differenti ovvero per la pulizia della casa, tanto per lavare le stoviglie quanto per pulire il forno o il frigorifero e sbarazzarsi di odori sgradevoli, così come per rimuovere macchie presenti su pavimento, tappeti, tessuti e mobili. E ancora per lucidare l’argenteria, lavare frutta e verdura, far lievitare dolci e non solo.
E’ utilissimo anche per l’igiene personale ovvero per rendere i denti più bianchi e ancora, se disciolto nella vasca da bagno, lascia sulla pelle una piacevole sensazione di morbidezza. Non in ultimo rappresenta uno dei cosiddetti 'rimedi della nonna' ovvero favorisce la digestione in caso di spiacevoli fastidi.
Nortembio bicarbonato di sodio
Nortembio Bicarbonato di Sodio Biologico 4x1,43 Kg. Input di Origine N...
Decisamente versatile: questo prodotto, 100% naturale, si presta a innumerevoli usi. Senza ombra di dubbio rappresenta un ottimo alleato per le pulizie di casa ovvero può essere utilizzato come detersivo per il bagno, la cucina etc. Non solo: va bene anche per prendersi cura della salute e della bellezza di pelle e capelli.
PERCHE’ COMPRARLO: La confezione da 1,5 kg permette di fare la scorta
PERCHE’ NON COMPRARLO: Non è a uso alimentare
Solvay bicarbonato purissimo
Solvay, Bicarbonato Di Sodio Purissimo - G, Bianco, Inodore, 400 Gramm...
Questo prodotto, sicuro per chi lo utilizza e rispettoso dell’ambiente, contiene esclusivamente purissimo bicarbonato di sodio. Può dunque essere usato tanto per la realizzazione domestica di molte ricette quanto per neutralizzare odori sgradevoli.
PERCHE’ COMPRARLO: Grande versatilità
PERCHE’ NON COMPRARLO: Se si preferisce una confezione dal formato maxi
Eko bicarbonato di sodio
Eko Bicarbonato di Sodio 1Kg
Questo prodotto rappresenta un’ottima alternativa ecologica ai soliti prodotti chimici per la pulizia della casa e della persona. Va bene tanto per alleviare il prurito quanto per esfoliare la pelle di viso e corpo. Elimina inoltre macchie e cattivi odori e permette di lavare, accuratamente, capi e cibi (frutta e verdura).
PERCHE’ COMPRARLO: Non contiene alluminio
PERCHE’ NON COMPRARLO: Manca un dosatore interno
Lattasi 7000 bicarbonato di sodio
Lattasi 7.000 - 180 compresse ad effetto immediato - Dosaggio elevato ...
Queste capsule vegetali di bicarbonato di sodio (90) sono utili per chi ha problemi di digestione: riducono infatti l’eccesso di acido nello stomaco favorendone il benessere.
PERCHE’ COMPRARLO: Va bene per tutti, compresi vegani e vegetariani
PERCHE’ NON COMPRARLO: Se non si hanno problemi di stomaco
Crastan bicarbonato di sodio
Crastan Bicarbonato di Sodio - 1 Astuccio da 1000 gr
Questa confezione, contenente bicarbonato purissimo di sodio, si presta a svariati usi. Può infatti essere impiegata per lavare frutta e verdura, facilitare la lievitazione di dolci da forno ma anche per concedersi un bagno rilassante e ancora per assorbire odori sgradevoli.
PERCHE’ COMPRARLO: Confezione formato risparmio
PERCHE’ NON COMPRARLO: Se non necessitate di grandi quantitativi
Nortembio bicarbonato per uso alimentare
Nortembio Bicarbonato di Sodio Biologico 820 g. Uso Alimentare. Specia...
Quando si ha in mente di mettersi ai fornelli per realizzare qualche ghiotta delizia, è bene munirsi di bicarbonato di sodio, un ingrediente utilizzato come agente lievitante per rendere soffice o per dare volume agli impasti. Non solo, è utile anche per lavare frutta e verdura e per eliminare gli odori durante la cottura.
PERCHE’ COMPRARLO: Adatto per vegetariani e vegani
PERCHE’ NON COMPRARLO: Se si preferisce un prodotto multiuso
Citrosodina Classica
Citrosodina Masticabile con Acido Citrico e Bicarbonato di Sodio, Senz...