Balsamo districante, come gestire i nodi ai capelli
Aggiornato il 10 Novembre 2022di Livia Fabietti
Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire: questo era, a detta di molte nonne, il segreto per avere una chioma impeccabile. Un gesto molto semplice - apparentemente banale - che però, in realtà, cela delle insidie. Quante volte capita di avere problemi nel districare i capelli? Per svariati motivi, infatti, possono risultare aggrovigliati. Specialmente se sfibrati, tendono ad annodarsi. Bastano alcuni accorgimenti da inserire nella propria hair care routine per evitare la formazione di nodi e scongiurare quell’effetto arruffato decisamente antiestetico. Durante il lavaggio, ad esempio, è bene usare prodotti specifici e abbinare allo shampoo un balsamo districante, un trattamento decisamente utile in quanto consente di nutrire, ammorbidire e distendere i capelli. Soprattutto se lunghi e ricci.
Tenerli ben idratati è molto importante, mai dimenticarlo. Una volta applicato il prodotto, concentrandosi su lunghezze e punte, basta qualche minuto di posa per ottenere una capigliatura setosa e fluente. Attenzione però a come vengono gestiti i capelli bagnati: essendo particolarmente sensibili, non vanno strapazzati. Per pettinarli infatti è bene ricordarsi di non forzare troppo la mano onde evitare di spezzarli e danneggiarli. Ci vuole criterio e delicatezza. Bisogna procedere dal basso verso l’alto aiutandosi con le dita o magari ricorrendo a un pettine, rigorosamente in legno e a denti larghi. Ecco qualche proposta utile per gestire al meglio i capelli aggrovigliati.
Balsamo per capelli delicati alla lavanda
Disciplina, districa, idrata e ammorbidisce i capelli: questo balsamo - privo di solfati, siliconi, parabeni e coloranti - e formulato al 98% con ingredienti di origine naturale, è particolarmente indicato per trattare chiome delicate. Contenente olio essenziale di lavanda, rinomato per le sue proprietà rilassanti e calmanti, olio di soia e olio di cocco, ha una piacevole profumazione, delicata e persistente al tempo stesso.
L'Oréal Paris Botanicals Lavanda Balsamo Districante per Capelli Delic...
Balsamo per capelli normali al Meliloto
Una vera coccola: questo balsamo, contenente semi di Moringa, estratti di camomilla, meliloto e calendula, olio di avocado, burro di karité nonché proteine della soia idrolizzate, nutre, districa e rinforza i capelli e aiuta a mantenere il cuoio capelluto sano. Il risultato? Una capigliatura morbida, forte, lucente e facile da pettinare.
Maternatura Balsamo Capelli Districante al Meliloto, Beauty Routine Ca...
Balsamo per capelli secchi con olio di Argan
Questo balsamo, grazie all’olio di Argan e al complesso RCT Protein, è un ottimo idratante: premiato ai Glamour Glammy Award 2015 come miglior conditioner, aiuta ad ammorbidire e domare i capelli secchi e fragili e a lottare contro fastidiosi grovigli renendoli morbidi, setosi e facili da pettinare.
Redken All Soft Conditioner, Balsamo professionale per capelli secchi ...
Altri suggerimenti:
Bottega Verde, Keratina e Cachemire - Balsamo ristrutturante...
PUROBIO Balsamo Districante - 150 ml
John Masters Organics Balsamo Districante Rosmarino E Menta ...
Phytorelax Laboratories Balsamo Addolcente Discricante, per ...
Alkemilla - Balsamo Capelli Ricci ai Semi di Lino 200 ml
Yves Rocher - Balsamo districante per capelli colorati e bri...