Di giorno e di sera, il guardaroba si veste di luce con le paillettes
Aggiornato il 17 Novembre 2022di Alessandra D'Acunto
Difficile opporsi al fascino di lustrini e paillettes. Se per alcuni suonano inaccettabili nella vita quotidiana, gli stessi saranno molto probabilmente alla ricerca almeno di un accessorio rivestito di dischetti iridescenti per occasioni speciali. La moda ha premiato nelle ultime stagioni il ritorno allo stile disco anni Ottanta, addirittura con giacche ricoperte interamente di paillettes, possibilmente sfumate da un colore all'altro.
Le star e i personaggi che contano non fanno poi che sublimare questo trend, dimostrando che, ben giocate, le paillettes risultano un vezzo e non un eccesso. Persino Kate Middleton ha optato all'inizio dell'anno per un abito rosso con piccole applicazioni sfaccettate. Alcuni red carpet, che hanno il valore di sfilate per come mettono in mostra le tendenze da seguire, sono stati una sfilza di creazioni paillettate, vedi Nicole Kidman e Dakota Fanning ai SAG Awards, entrambe con vestiti di glitter e brillanti.
Nel guardaroba di tutti i giorni, le paillettes possono impreziosire capi di abbigliamento e accessori, come maglioni, cappelli o sneakers. Confidate a questo dettaglio luminoso la nota giovane ed ironica del vostro look.
Il bomber di paillettes: ANNA-KACI
Adorabile il bomber ispirato al varsity jacket, la giacca da college americana, in versione paillettata. Elementi sportivi come i polsini e la fascia elastica sui fianchi o la zip di chiusura si uniscono così a decorazioni leziose. Ne sono disponibili tanti colori divertenti, tinta unita, dégradé dallo scuro al chiaro o multicolor. Adatto per il giorno con pantaloni e scarpe basse- e d'inverno con un caldo pull dolcevita- la sera si rende utilissimo su un vestitino da uscita, con tanto di tacchi.
Pro e contro
Pro: ha ottenuto il massimo della soddisfazione clienti
Contro: evitare l'effetto shock con altri abiti appariscenti
ANNA-KACI da Donna Nero Argento Lustrini con Rib a Manica Lunga Blazer...
La gonna di paillettes: find
Una maglia nera da infilare dentro la gonna ed il look è pronto. La longuette di find, con fodera interna, a vita alta e con cerniera sul retro, si ferma al livello delle ginocchia. Con vestibilità aderente in stile tubino ed il suo rivestimento di paillettes dorate, potrebbe sembrare per le più audaci. In realtà, la nuance di oro resta abbastanza discreta e tutto dipenderà dagli abbinamenti che sarete in grado di fare per non sembrare eccessive. Il capo perfetto per un party, una serata tra amiche, un'occasione di festa.
Pro e contro
Pro: fashion al punto giusto
Contro: rischia di essere volumizzante
FIND Ray, Gonna Donna, Oro (Gold), X-Small
La borsetta di paillettes: Bonjanvye
Una chicca. Non si può definire altrimenti la piccola clutch acquistabile su Amazon, con stelline rosse su fondo nero o in alternativa nere su fondo oro o argento su base nera. Il mini scrigno, con chiusura vintage placcata in oro satinato, è munita di una catenella, da usare a tracolla, per tenere libere le mani. Dall'aria bambinesca, l'accessorio Bonjanvye non sfigura su un abito monocromo e completa il look in modo scherzoso e riuscito. Unica accortezza: attenzione a non far impigliare le paillettes nei vestiti.
Pro e contro
Pro: una pochette insolita
Contro: ha poca capienza
Bonjanvye UK18167, Bonjanvye Pochette da sera con paillettes a forma d...
Altri suggerimenti:
ShallGood Abito Senza Maniche Corto di Donne Brillante Paillettes Mini...
null
oodji Ultra Donna Maglione Dritto con Paillettes, Nero, IT 44 / EU 40 ...
UEB Zaino Donna con Paillettes Glitterate Borsa da Viaggio Casual Bors...
Converse 558984C Sneaker Donna Nero 41
styleBREAKER Portafogli da donna con superficie in paillette reversibi...
Castamere Scarpe col Tacco Donna Stiletto Tacco Alto Nozze Festa High ...