Questo sito contribuisce alla audience di

Abbigliamento sportivo per bambini: ecco i migliori capi

Aggiornato il 29 Maggio 2023
di Benedetta Calasso
bambini in abbigliamento sportivo
Vi presentiamo i migliori dieci capi d'abbigliamento sportivo per bambino: i più colorati, i più resistenti, i più pratici e dinamici che piaceranno anche ai vostri figli.

I bambini hanno una vera e propria necessità di vestire in maniera pratica. Giocano, corrono, fanno sport e tanto altro. L’abbigliamento sportivo è quindi un must have in tante occasioni, non solo se praticano delle attività in palestra. Partiamo dal fatto che i bimbi amano essere comodi nei movimenti e altri tipi di capi impedirebbero loro la giusta elasticità e praticità. Spesso l’abbigliamento sportivo per i bambini è richiesto direttamente dalla maestra di scuola oppure dall’allenatore di calcio, di nuoto, di danza o equitazione: in questo caso si tratta quasi sempre di abbigliamento specifico e professionale. Perché non scegliere però qualcosa di pratico da indossare prima e dopo l’allenamento?

Le tute sono davvero un must have e chi ha figli piccoli lo sa bene: magliette, felpe con o senza cappuccio e pantaloni comodi diventano compagni di 1000 avventure per i più piccoli e dei veri salvavita per i genitori! Ma andiamo a vedere tutti i dettagli e quello che c’è da sapere a tal proposito, nonché i migliori prodotti che si trovano sul mercato e che abbiamo selezionato per voi.

Capi sportivi per bambini: caratteristiche da considerare

Quando andiamo ad acquistare dei capi sportivi per bambino dobbiamo fare attenzione ad alcuni dettagli che proprio non possono sfuggirci:

  • uno è sicuramente controllare la composizione del capo, scegliere dei tessuti in cotone, o di materiale tecnico traspirante garantisce una maggiore comodità non solo per le prestazioni sportive, ma è anche un’ottima soluzione per evitare che il sudore dia quel senso di umidità che accompagnerà il bambino per tutto il tempo dell’attività.

  • Un'altro elemento da considerare è legato al tipo di sport che il bambino pratica. In base allo sport è funzionale anche la scelta di scarpe e calze che possano non solo agevolare il bambino ma anche in qualche modo “proteggerlo” da sfregamenti e vesciche. Ci sono calze leggere in microfibra, ideali per le temperature primaverili e/o estive. Al contrario, invece, i calzettoni misti, cotone e spugna, che permettono al piede una minor sudorazione e un maggior sostegno di tallone e caviglia durante la corsa.

Abbigliamento sportivo non solo per la palestra

La risposta è assolutamente sì. A maggior ragione se il bimbo si sente più a suo agio con un abbigliamento del genere piuttosto che con dei jeans che non gli permettono di correre e muoversi come vorrebbe o un maglioncino che potrebbe provocargli persino un fastidioso prurito. 

Ovviamente molto dipende da dove il bimbo deve andare e che cosa deve fare. Se vostro figlio deve recarsi a scuola, a casa dei nonni o ad una festa di un amichetto in cui giocherà tantissimo, l’abbigliamento sportivo andrà benissimo. Se il bambino, al contrario, sarà uno degli invitati ad un matrimonio piuttosto che il festeggiato, allora il discorso potrebbe essere diverso! In questi casi potrebbe volerci una maggiore eleganza ma, come è giusto che sia, tutto dipende anche dalle esigenze del piccolo, oltre che a quello che vorrebbero i genitori durante un’occasione un po’ più speciale.

Come scegliere i capi d’abbigliamento sportivo per bambini?

Dopo aver tenuto ben presenti tutte le premesse già fatte poco sopra, potrete dare anche ampio sfogo ai gusti del bambino! Se, per esempio, è un amante dei supereroi, potrete scegliere una bella felpa con il suo personaggio preferito! O ancora, optare per i colori che indossa con più piacere, piuttosto che seguire trend e costringerlo a vestirsi in colorazioni che non sono di suo gradimento! 

 

Ancor meglio, potrete decidere di farvi aiutare proprio dal bambino durante la fase di pre-acquisto: siete indecisi tra due prodotti? Chiedete a lui di scegliere quale preferisce! Rendendolo partecipe della scelta non solo indosserà il capo in questione più volentieri, ma lo aiuterete anche a sviluppare quella che è la sua personalità e comincerà a definire il suo gusto personale nell’abbigliamento.

I migliori capi sportivi per bambino

Qui di seguito troverete numerose proposte con alcuni dei migliori capi d’abbigliamento sportivo da poter scegliere per il vostro bambino. Insomma, davvero non vi resta che scegliere il vostro capo preferito. Vostro, e di vostro figlio.

Ecco le proposte:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati