Questo sito contribuisce alla audience di

Come arredare una camera da letto in stile Shabby

Aggiornato il 15 Settembre 2023
di Lisa Baggio
accessori camera da letto in stile Shabby
Lo stile shabby è sinonimo di eleganza e romanticismo. Vediamo cosa è meglio comprare per arredare una camera shabby che farà invidia a tutti

Lo stile “Shabby” o “Shabby chic” prende nome dal termine inglese “shabby” che significa “usurato”, “rovinato”. 

Con questo termine infatti si indica uno stile di arredamento che prevede un mobilio volutamente invecchiato che faccia apparire i nostri mobili come molto antichi.I mobili shabby quindi saranno arredi con linee e forme che ricordano quelle dei mobili vintage, disegnati in stile barocco o vittoriano. 

Ovviamente tale invecchiamento è ricreato nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso.Questo stile crea un fascino particolare nelle stanze per le quali viene eletto: ci si ritrova infatti in un ambiente romantico, rilassante che pare essere rimasto sospeso nel tempo.È anche per questo che lo stile shabby chic sta divenendo così popolare nell’arredamento delle camere da letto: crea un’atmosfera perfetta per il relax e il riposo oltre a risultare una scelta originale e particolarmente elegante.Vediamo insieme come arredare una camera da letto in stile shabby.

Come creare una stanza Shabby fai da te

Lo stile Shabby si adatta perfettamente a qualunque tipo di stanza: che sia grande o piccola, che sia la vostra camera matrimoniale o la stanza del bambino questo stile particolare verrà di certo apprezzato.

Ci sono tuttavia alcuni elementi fondamentali che dobbiamo tenere in considerazione, tra cui: 

  • Scegliete colori tenui e tonalità pastello come il beige, il bianco e il crema. Evitate colori forti o troppo sgargianti e tinte particolarmente scure come il nero o il blu.

  • Nello stile shabby il legno la fa da padrone, prediligete quindi questo materiale.Anche la scelta dei tessuti è importante: scegliete tende e divani con motivi floreali, grandi fantasie a color pastello o colori tenui.

  • Aggiungete accessori e dettagli che rispecchino la vostra personalità come cornici in legno, grandi specchi vintage, piante o oggetti d’antiquariato.

  • Anche l’illuminazione è molto importante in uno spazio shabby: utilizzate luci soffuse, possibilmente provenienti da lampade retrò dai colori caldi. Questo aiuterà a creare un ambiente romantico e rilassato.

Accessori più chic per la vostra stanza da letto shabby

Vediamo ora quali sono gli accessori e i mobili shabby più eleganti per la vostra stanza da letto.

Easy Chic: Specchio da tavolo a due lati stile vintage

L'elegante specchio di Easy Chic è un'autentica opera d'arte ornamentale. 

Con la sua forma ovale e il design vintage arzigogolato aggiungerà un tocco di raffinato romanticismo alla tua camera in stile shabby. 

Offre la comodità di un lato ingranditore con zoom 3x, ideale per la precisione nei dettagli e una rotazione di 360 gradi.

L’effetto marmo, poi, aggiunge un tocco di raffinatezza che sembra uscito dalle toelette di una principessa.

Yaheetech: Comodino alto in stile Shabby per camera da letto.

Questo comodino alto in stile shabby chic unisce un design elegante a una struttura robusta. È realizzato in materiali di alta qualità impermeabili che garantiscono la sua durata nel tempo che, uniti alla stabilità del supporto lo rendono un mobile affidabile e di qualità. La sua silhouette semplice e raffinata e il colore bianco lo rendono l’arredo ideale per la tua camera shabby.

Inoltre, nonostante le dimensioni compatte, risulta molto spazioso grazie ai due piani di appoggio e all’ampio cassetto.

un mobile romantico e funzionale.

Baroni Home: Specchio da parete in legno bianco con cornice shabby

Ogni camera che si rispetti vanta uno specchio alto con il quale controllare sempre che il nostro outfit sia in ordine.

Nella vostra camera in stile shabby, lo specchio di Baroni Home è una scelta perfetta! La sua cornice bianca in legno di paulonia è decorata con motivi barocchi e rende perfettamente lo stile shabby grazie agli studiati segni di usura ricreati sulla superficie. Si adatta perfettamente a qualsiasi spazio ed essendo dotato di doppi ganci, può essere appeso sia in posizione orizzontale che verticale.

Woltu: Set di 2 comodini Shabby per camera da letto

Eleganti e facilmente abbinabili, il set di comodini di Woltu si distingue per il suo stile semplice e romantico: di colore bianco, con pomelli in metallo e gambe ricurve in stile barocco. Grazie alla loro forma compatta questi comodini si adattano a qualunque angolo della stanza, creando un’atmosfera ordinata e semplice oltre che rappresentare un pratico appoggio notturno.

Sono fabbricati con materiali di qualità e risultano molto stabili e spaziosi.

Rebecca mobili: Panca contenitore in legno e vimini stile shabby

Rebecca mobili con le sue linee eleganti e i materiali di qualità sta diventando un nome di punta nel mondo dell’arredamento.

La panca in legno e vimini sarà un’aggiunta unica e originale alla vostra stanza in stile shabby. Potrete riporre abiti e libri nei due cassetti in vimini e nei due ripiani ma non è solo questo: grazie al cuscino imbottito si può trasformare anche in una comoda seduta per i vostri ospiti, divenendo a tutti gli effetti un piccolo sofà da tenere in camera. Con i colori tenui e la cura dei dettagli risulta essere un mobile utile e allo stesso tempo molto chic e raffinato.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati